2° edizione
Durante gli interventi sono stati presentati gli esiti di alcune ricerche scientifiche in una prospettiva multidisciplinare aventi implicazioni economico-aziendali. Il dibattito ha riguardato temi quali la rivoluzione delle tecnologie digitali e le conseguenze per l’ uomo e il lavoro, assieme al ruolo delle Information Technology nella sfida dell’invecchiamento, così come l’intelligenza, la percezione del tempo e le decisioni economiche.
A seguire, è stata ospitata una tavola rotonda moderata da Paolo Di Giannantonio, giornalista del TG1, in cui sono intervenuti i rappresentanti del mondo industriale e delle istituzioni.
1° edizione
Come si possono utilizzare gli avanzamenti scientifici in Economia comportamentale e nelle Neuroscienze per creare valore nelle aziende?
Quali sono le possibili applicazioni al Marketing, alla Finanza, al Management, alla gestione delle Risorse Umane e al loro empowerment, al Design, alla Formazione e alla Leadership?
Le domande chiave del primo workshop che ha visto come protagonisti docenti, ricercatori, esperti aziendali e rappresentanti del mondo industriale e delle istituzioni impegnati a confrontarsi sul tema “le persone e il comportamento umano al centro dei processi di innovazione aziendale e di creazione di valore“.