webinarIl primo ciclo di webinar è intotolato: “Economia comportamentale e Neuromarketing in 4 mosse: creare valore mettendo al centro la nostra umanità”.

in collaborazione con
ASSIRM 
IAB Italia 
 Umana-Analytics 


Gli incontri avranno la durata di un’ ora e avranno luogo nei giorni 7, 14, 21, e 28 maggio 2020, alle ore 15.00.

La partecipazione è riservata (su invito) o tramite valutazione del CV.
Per maggiori informazioni: webinar@ecmcrc.org

10 Giugno 2020 – Incrementare la fiducia nelle organizzazioni (anche in tempo di Smart Working).

Il webinar ha spiegato il ruolo della natura umana nelle decisioni economiche nonché le mutue relazioni tra natura e cultura nei processi decisionali. L’obiettivo è quello di individuare le leve di creazione del valore che le aziende possono attivare impiegando, in sinergia con strumenti e metodologie tradizionali, soluzioni di ricerca derivati dall’Economia comportamentale e dalle Neuroscienze.

Sono intervenuti: 

Marco Vigini (Presidente AIDP Lombardia), Riccardo Palumbo (Professore di Economia e Finanza Comportamentale Unich), Gianluca Nardone (CHRO Sacmi SpA) e Maria Emanuela Salati (Direttore Formazione, Selezione, Sviluppo e Welfare ATM).

Partecipare ad eventi di formazione svolti dal vivo non è sempre possibile.

Tuttavia ciò non dovrebbe diventare un limite alla formazione e alla crescita personale, specialmente nell’attuale panorama formativo e professionale in cui è estremamente importante poter aggiornarsi e apprendere nuove  conoscenze e compentenze da poter trasferire nel nostro lavoro.

training-workshop

Per questo la sezione di Economia Comportamentale e Neuroeconomia assieme alla Fondazione European Capital Markets  ha deciso di organizzare una serie di webinar focalizzati sul contributo che le neuroscienze e le recenti scoperte nel campo dell’economia comportamentale e nel neuromarketing possono offrire alle aziende.